Raccolta fondi emergenza Covid-19

In questo momento ci serve un modo per reagire allo strano e triste scenario in cui ci siamo ritrovati. Nessuno di noi avrebbe mai sperato di vivere un tempo quotidiano fatto di distanza fisica e continuo allarme, perfino nei confronti delle persone che amiamo.

Ma nonostante le difficoltà sappiamo che è importante resistere, ancora un po’. Fare i conti con questo reale paradosso. Stare nelle nostre case, limitare al massimo le uscite e utilizzare tutte le precauzioni raccomandate.

Lo facciamo per proteggere, prima di tutto, chi è più debole tra noi. È vero che siamo tutti potenziali vittime, ma è vero anche che tutti rappresentiamo una soluzione. Siamo tutti una splendida risorsa.

Molti di noi stanno mettendo in moto azioni collaborative, si stanno chiedendo come contribuire, come offrire supporto a chi ne ha più bisogno. Questo è il movimento d’animo più prezioso che adesso sentiamo e abbiamo il dovere di alimentarlo: mettersi nei panni di chi, magari, non se la passa proprio bene, provare empatia, essere sensibili.

Tutto questo si può fare anche a distanza.
Possiamo dar vita a un bellissimo riscatto dall’isolamento forzato. Perché siamo in grado di ribaltare il segno del nostro stato attuale: della solitudine, del panico e della rassegnazione che pure proviamo FARNE UN BEL “PIÙ” e trasformarli in qualcosa che ci avvicina: partecipazione, condivisione e sostegno.

La solidarietà è la cura a nostra immediata disposizione. Sostenere l’altro è la palestra più sana per mettere a frutto le energie positive. In cambio riavremo senza dubbio una forma migliore.

SPORTELLO SUSSIDI ECONOMICI
c/o  Comune di Lucera
(Piano Terra – Ex Gabbiotto Vigilanza)
C.so G. Garibaldi, 74

ATTIVITA’ SOSPESA
Riaprirà dal 01.09.2020

DOMANDA SUSSIDIO

REGOLAMENTO EROGAZIONE SUSSIDI

A garanzia di chi dona e a tutela di chi riceve. Massima generosità e massima trasparenza!

SCARICA REGOLAMENTO
0
Aggiornato alle ore 15 del 22.12.2020

SUSSIDI

Aggiornamento alle ore 15 del 22 Dicembre 2020

0
Richieste pervenute
0
Richieste accolte
0
Valore sussidi erogati

DONAZIONI CON BONIFICO

Per effettuare una donazione mediante Bonifico Bancario, utilizza i seguenti dati:
Ragione sociale: Comitato “S.O.S. TENIAMO LUCERA”
Banca: 05034 – Banco BPM S.P.A.
IBAN: IT61U0503478440000000002411

Seguici su

facebook

instagram

youtube

Contattaci

Compila il form