Poiché è donandosi, che si riceve; dimenticando se stessi, che ci si ritrova
(San Francesco)

COMITATO SOSTENIAMO LUCERA

Perché?

La solidarietà spontanea, silenziosa e sincera che emerge in questo momento drammatico, è l’arma più forte che abbiamo per vincere contro questo microscopico e inafferrabile nemico che ci tiene all’angolo e ci isola. Solo attraverso un autentico spirito di comunità solidale, riusciremo a non sentirci soli e a lottare audacemente per riconquistare la serenità delle nostre vite.

Nella nostra città, analogamente a quanto sta avvenendo in tutte le altre, sono immediatamente partite tantissime iniziative finalizzate ad aiutare le persone più bisognose, senza stare a distinguere tra parenti, amici, vicini di casa o finanche sconosciuti concittadini.

Dopo diverse settimane di spontanea generosità, l’enormità del disagio economico e sociale che giorno dopo giorno si propaga ancor più velocemente del contagio sanitario per effetto della prolungata serrata delle attività economiche, richiede una reazione di altrettanta grandezza ed intensità. Abbiamo il dovere di agire in modo ordinato e coordinato per non disperdere nulla, per essere rapidi e tempestivi, dobbiamo impegnarci ad arrivare sempre un’istante prima di quell’istante successivo quando sarà troppo tardi. Tutto è tremendamente urgente!

Ecco perché nasce questo comitato. Per rendere efficiente la solidarietà. Questo comitato è la cornice, il perimetro entro cui far sviluppare tutte le iniziative (attuali e future). Il vantaggio di avere un punto di riferimento unico, si sostanzia nella possibilità di ‘misurare’ le esigenze e calibrare in modo preciso le risposte.

Scarica Statuto

Seguici su

facebook

instagram

youtube

Contattaci

Compila il form

FAI UNA DONAZIONE

SOSTIENI LA TUA CITTA’

Useremo i fondi raccolti per aiutare le famiglie in difficoltà economica. Su questo sito troverai una dettagliata rendicontazione delle spese, che avverrà sotto la supervisione del Notaio Liana Benincaso di Lucera.

Dona Ora